rocket
domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.ebimpiantisrl.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114wordpress-seo
domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.ebimpiantisrl.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114“Il nostro è un impegno verso l’ambiente. 20 anni di esperienza nell’installazione, manutenzione e riparazione di impianti fotovoltaici e solari termici.”
I pannelli fotovoltaici rappresentano una scelta intelligente per chi desidera ridurre l’impatto ambientale e risparmiare sui costi energetici.
Si tratta di un sistema elettrico che trasforma la luce del sole in elettricità tramite una reazione fisica. Durante le ore di luce, l’energia elettrica prodotta dall’impianto solare viene consumata direttamente dall’utenza. Quando la luce è scarsa o assente, o se l’utenza richiede più energia di quella prodotta dall’impianto, la rete elettrica interviene per fornire l’energia necessaria.
Componenti Principali del Sistema Fotovoltaico
Gli impianti fotovoltaici possono essere:
Inoltre, un impianto connesso alla rete elettrica è detto anche anti-blackout. In caso di blackout causato dal gestore elettrico, questo sistema garantirà comunque l’erogazione della corrente elettrica, assicurando continuità di servizio.
in aggiornamento
in aggiornamento
Il fotovoltaico è una tecnologia priva di parti in movimento, il che comporta costi di manutenzione inferiori rispetto ad altre fonti energetiche.
La durata nel tempo e il massimo rendimento di un impianto solare si ottengono effettuando periodicamente il controllo dei suoi parametri di esercizio.
Controlli specifici, eseguiti da personale specializzato, dovrebbero essere programmati con cadenza regolare e contrattati già in fase di consegna. Una cadenza auspicabile è quella annuale, con una prima verifica a sei mesi dall’installazione.
I controlli più rilevanti per un corretto funzionamento riguardano la portata del fluido termovettore, l’assenza di aria nel circuito e la verifica del valore della pressione. Su richiesta, è possibile effettuare anche la pulizia e il lavaggio dei pannelli.
Offriamo un servizio di monitoraggio costante degli impianti per verificare eventuali anomalie, assicurando che il tuo sistema fotovoltaico operi sempre al massimo delle sue capacità. Questo monitoraggio proattivo ci permette di intervenire tempestivamente in caso di necessità, garantendo efficienza e durata nel tempo del tuo impianto.